doTERRA è una bella opportunità di crescita personale

Forse avrai già sentito parlare di oli essenziali, ma cosa sono di preciso?

Si tratta di composti aromatici volatili, presenti in natura in vari elementi vegetali, come fiori, semi, la corteccia degli alberi, ecc., ecc.,…

Quando annusi un fiore e ne senti il profumo stai sperimentando proprio le qualità aromatiche di un olio essenziale.

In natura questi oli, oltre a donare alle piante profumazioni tipiche e spesso intense, le proteggono anche dai parassiti e svolgono un importante ruolo nel processo di impollinazione.

Entriamo nel dettaglio, cominciamo!

Esistono circa 3.000 varietà di oli essenziali che possono essere usati nel cibo, nei prodotti di bellezza o per la cura della persona e per migliorarne il benessere emotivo e fisico.

Ci sono varie aziende di network marketing che sono specializzate in prodotti a base di oli essenziali, tra queste oggi ti parlo di doTERRA, nome che significa “dono della terra” e che rende subito chiara l’identità e la mission dell’azienda.

L’obiettivo principale di doTERRA è quello di far conoscere ed apprezzare a livello globale l’uso terapeutico degli oli essenziali.

Per riuscirci al meglio l’azienda ha investito moltissimo sulla qualità così da poter offrire solo oli purissimi in grado di avere un impatto concreto su salute e benessere delle persone.

Le proprietà fisiche e chimiche dei composti aromatici volatili consentono loro di muoversi rapidamente attraverso l’aria e interagire direttamente con i sensori olfattivi nel nostro naso.

Hai mai sentito parlare di aromaterapia?

Gli oli essenziali vengono largamente usati in questo approccio terapeutico con risultati molto interessanti.

Il giusto aroma, nel giusto momento, può farci stare meglio, ci può dare la carica quando ne abbiamo più bisogno oppure aiutarci a rilassarci, a concentrarci, a stimolare l’appetito o ad aiutare la digestione.

Le piante hanno molto da donarci, bisognerebbe imparare a conoscerle meglio, per fortuna ci sono studiosi che dedicano la loro vita proprio a questo e contribuiscono con le loro ricerche a farci comprendere sempre meglio quello che è un mondo estremamente complesso e di sicuro molto affascinante.

La storia di doTERRA

L’azienda doTERRA è stata fondata nel 2008 e da subito è stata basata su una mission molto precisa, quella di condividere le proprietà degli oli essenziali a livello terapeutico.
Dopo aver constatato gli incredibili benefici che si possono ottenere dall’uso di queste preziose essenze, un gruppo di professionisti del settore salute e benessere si sono messi in affari creando doTERRA.
Il primo obiettivo che si posero gli ideatori di questa importante realtà fu quello di stabilire uno standard di qualità ben preciso ed estremamente elevato in un settore che non ne aveva mai avuto uno fino a quel momento.
I vertici di doTERRA, fin da subito volevano fare la differenza, non si sarebbero mai accontentati di distribuire oli essenziali che non fossero purissimi e di altissima qualità.

Quando si lavora per promuovere salute e benessere non si scherza!

Questo impegno ha portato alla creazione di un nuovo e rigoroso standard di qualità per gli oli essenziali ad uso terapeutico, il CPTG (Certified Pure Therapeutic Grade).

Lo step successivo fu altrettanto ambizioso, quello di far conoscere gli oli essenziali al mondo.

Anche questo, manco a dirlo è stato ampiamente raggiunto, grazie al lavoro di un team composto da persone ricche di passione e accomunate da una precisa visione.

Quella squadra è cresciuta fin da subito condividendo un’esperienza unica attraverso un modello di vendita vincente.

L’azienda ha sposato con entusiasmo il modello della vendita diretta, mettendo in comunicazione le persone che già utilizzano gli oli essenziali con quelle che desiderano invece trovarvi una risposta per le proprie esigenze.

Non c’è nulla di meglio di un’esperienza diretta e sincera, che viene condivisa tra persone con gli stessi problemi, desideri ed obiettivi.

Questo approccio individuale consente di sperimentare direttamente l’incredibile potere degli oli essenziali e allo stesso tempo anche di sviluppare una relazione interpersonale che si basi in primis sulla fiducia e sul rispetto reciproci.

Questo modello è estremamente efficace e ha creato importanti e concrete opportunità di crescita negli anni, per oltre 2 milioni di persone in tutto il mondo.

La prima selezione di oli proposta sul mercato da doTERRA ne comprendeva 25 singoli e 10 sotto forma di esclusive miscele


Dal 2008 fino ad arrivare ad oggi, l’offerta di prodotti è notevolmente aumentata e si è diversificata per intercettare un crescente numero di esigenze, senza però mai discostarsi dal primo e più importante obbiettivo dell’azienda e di chi l’ha vista nascere, ovvero proporre solo oli di altissima qualità.

Oggi doTERRA continua il suo percorso puntando sempre molto su ricerca e innovazione, anche grazie allo sviluppo di una rete globale di artigiani e distillatori esperti.

Mentre si è consolidato sempre più il rapporto con partner fondamentali nella produzione di oli essenziali, si è lavorato molto anche sul modello economico grazie a Co-Impact Sourcing e sull’aspetto sociale con il lavoro messo in atto dalla doTERRA Healing Hands Foundation.

Nella sua moderna struttura di Pleasant Grove, nello stato americano dello Utah, doTERRA continua giorno dopo giorno a lavorare per rendere realtà la sua ambiziosa visione, quella di fornire a tutte le famiglie del pianeta concreti benefici per la salute, grazie alle eccezionali proprietà degli oli essenziali.

I prodotti doTERRA

Cardamomo, bergamotto, lavanda, coriandolo, cipresso, menta ed eucalipto sono solo alcuni degli oli essenziali puri proposti nel catalogo doTERRA.

Nella linea di prodotti On Guard troviamo detergenti di vario tipo, per la persona e per la casa.

Nella linea Breathe ci sono vari prodotti che aiutano a respirare meglio, a base di oli essenziali di limone, menta, eucalipto e cardamomo che possono portare notevoli benefici alle vie aeree.

Nella linea Deep Blue ci sono integratori alimentari, creme e altri prodotti molto interessanti, sempre basati su oli essenziali puri.

Per chi ha problemi di digestione c’è invece la linea di prodotti DigestZen, con varie proposte per andare incontro alle più diverse esigenze.

Tutti i prodotti sfruttano le caratteristiche degli oli essenziali e sono arricchiti da altri estratti vegetali e da colture probiotiche attive.

Il mercato della perdita del peso è enorme e anche doTERRA ci si affaccia, grazie ad una linea di prodotti, che sfrutta le virtù degli oli essenziali per favorire il dimagrimenti, accelerare il metabolismo e tenere a bada la fame.

Anche i prodotti estetici, per pelle e capelli trovano spazio nel catalogo doTERRA e in particolare c’è una linea “Spa” veramente completa per chi desidera coccolarsi ogni giorno come se vivesse in un attrezzato centro benessere.


L’olfatto è un senso spesso sottovalutato, ma che se opportunamente stimolato fa affiorare ricordi ed emozioni intense.

Anche su questo si basa l’aromaterapia.

Scegliendo i giusti oli essenziali si può concretamente vivere meglio.

Chiunque può facilmente trovare il più adatto alle proprie aspettative.

I prodotti doTERRA DigestZen

Tante persone, più di quanto si pensi, hanno problemi di digestione e questo impatta spesso in modo rilevante sulla qualità della loro vita.

Può dipendere da numerosi fattori, spesso mangiamo male, troppo di fretta o assumiamo alimenti scorretti in base a quelle che sono invece le nostre esigenze nutrizionali.

Molti cibi, che ci sembrano appetitosi, in realtà sono poco salutari e spesso veramente indigesti, ovvero difficili da digerire. Una digestione lenta o comunque complicata può avere ripercussioni negative sul nostro benessere, sul nostro stile di vita e sulla nostra produttività.

Tante persone dopo pranzo soffrono di sonnolenza e non riescono più a combinare nulla, altre accusano dolori anche intensi.

Per fortuna esistono vari prodotti che possono aiutare a superare molti tra i più comuni problemi di digestione. Visto che i problemi sono tanti e che ogni persona è diversa, doTERRA ha ideato un’intera linea di prodotti che possono aiutare praticamente qualsiasi genere di persona.

Ci sono complessi che aiutano a eliminare le tossine in eccesso, pasticche che facilitano la digestione, gel e altri prodotti, tutti finalizzati ad una digestione migliore.

I prodotti doTERRA Daily Vitality

I prodotti della linea Daily Vitality di doTERRA combinano potenti estratti botanici naturali che supportano efficacemente l’energia cellulare e quindi il nostro intero metabolismo.

Spesso molte persone si sentono stanche, spossate, demotivate, un buon integratore alimentare in questi casi potrebbe fare la differenza, permettendo finalmente di vivere una vita più piena e attiva, all’insegna di vitalità e benessere. I Cellular Vitality Complex (CRS) degli integratori doTERRA servono proprio a questo.

Per facilitare al massimo l’approccio all’integrazione alimentare, doTERRA propone dei pacchetti, come il Lifelong Vitality che contengono tutto il necessario per vivere una vita dal pieno potenziale.

I benefici principali di questo pacchetto sono aumento della vitalità, protezione dai radicali liberi, riduzione dello stress, aumento delle difese immunitarie, protezione del sistema nervoso, accelerazione del metabolismo.

I giusti integratori permettono di fare il pieno di sostanze preziose, come vitamine e sali minerali troppo spesso poco presenti nella dieta e di migliorare quindi in modo rilevante la nostra salute.

Il network doTERRA e il mondo del lavoro

I prodotti di doTERRA rientrano in diverse categorie, tutte molto interessanti.

Ci sono integratori alimentari, cosmetici, prodotti per il controllo del peso e oli essenziali puri che possono essere usati in molti modi diversi, ad esempio diluiti, diffusi nell’ambiente o inalati, per avere diversi effetti sulla salute e sul benessere.

Mercati come quello della cosmetica, del benessere e del controllo del peso sono giganteschi e possono dare grandi soddisfazioni a chi ci lavora.

Quest’azienda esiste dal 2008 e ha ottenuto in 10 anni grandi successi, in gran parte grazie alla straordinaria qualità dei suoi prodotti, ma anche in virtù del modello distributivo scelto e di conseguenza grazie al lavoro di tante persone che, spesso, dopo aver provato i prodotti hanno avuto il desiderio di condividere la loro esperienza positiva con altri.

Diventare un Wellness Advocate di doTERRA è una bella opportunità di crescita personale e professionale.

Non servono particolari competenze pregresse o una specifica formazione.

Bisogna naturalmente imparare a conoscere le caratteristiche degli oli essenziali e quelle degli altri prodotti dell’azienda, nulla di difficile, basterà usarli e studiarsi il materiale informativo appositamente realizzato per i collaboratori.

Attraverso la doTERRA University sarà poi possibile tenersi costantemente aggiornati con semplicità e migliorare anche nello sviluppo del proprio business.

Le grandi aziende come doTERRA sanno bene quanto sia importante investire sulle persone, forse la più preziosa delle loro risorse.

La cosa più bella di lavorare con un’azienda di network marketing sana e solida è che ricompensa i tuoi sforzi, ti premia, ti fa crescere di continuo e ti fa capire l’importanza di impegnarti e dare sempre di più.

In tanti lavori, nei più diversi settori, anche se ti impegni al massimo e dai il 101% ricevi sempre lo stesso stipendio e magari neppure un grazie.

Molte aziende di network marketing crescono di più e più rapidamente, rispetto a società che usano altri modelli, proprio perché valorizzano al massimo il potenziale umano.


Accenni sul piano Marketing doTerra: un bel piano compensi!

Il piano marketing dell’azienda doTerra è sicuramente un buon piano marketing.

Ci sono diverse forme di guadagno tra le quali:

Prima forma di guadagno: vendita diretta o retail bonus. Guadagni il 25% su tutti gli acquisti dei tuoi clienti.

Seconda forma di guadagno: bonus di avvio rapido o fast start bonus su clienti all’ingrosso o distributori. Guadagni fino al 20% su ogni ordine che farà un tuo nuovo cliente o distributore nei primi 60 giorni.

Anche per quanto riguarda il piano marketing doTERRA è un ottimo esempio, si tratta di un’azienda estremamente meritocratica, che premia i collaboratori più validi.

A completare il tutto, va ricordato anche il grande impegno nel sociale di questa azienda, attraverso la Healing Hands Foundation.

Se il mondo degli oli essenziali ti affascina e una società come doTerra, con una precisa etica e una chiara vision ti piace, potresti iniziare a creare il tuo nuovo business in un settore che globalmente è in forte crescita.

Sono certa che la mia panoramica sul mondo doTerra sia stata interessante per te e soprattutto ti è stata utile.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *